venerdì 20 luglio 2012

My Little Pony: Friendship is Magic~


Buon salve!


Rika afferma che fa troppo caldo per vivere, ragion per cui si trasferirà a vivere in Norvegia almeno fino a settembre... So che sentiremo tutti la sua mancanza :sese:
La nostra (?) El ha comprato il portatile nuovo!
Il suo computer, dopo esser stato dimenticato acceso mentre lei era in Sicilia ad un matrimonio, ha fuso la scheda video e probabilmente ance qualcos'altro... Piangete con lei il piccolo Momo, deceduto dopo 4 anni d'incessante attività e date il benvenuto al nuovo pc, che non ha ancora un nome perché è stato acquistato solo ieri!
E ora molti di voi si chiederanno chi è questa voce narrante che vi ha illustrato le ultime novità... Rimarrà un segreto fino alla fine <3

Oggi io, nuova arrivata, ho deciso di fare una recensione sulla cosa che adoro di più in questo momento della mia vita (?): "My Little Pony: Friendship is Magic"


My Little Pony... Come tutto ha avuto inizio!


Il primo Gennaio, appena tornata da una serata che oserei definire una delle più brutte in my all life (?), mio papà ha deciso che gli pareva una splendida idea portarmi a mangiar pranzo dai miei zii!
Era talmente stanca che mi sono semi addormentata sul divano e mentre sonnecchiavo amabilmente sento alla televisione una canzoncina che fa più o meno così "In un mondo splendido, colorato e magico.." mi sveglio e vedo che le mie cuginetta stanno guardando un delizioso cartone con protagonisti dei cavallini colorati, i My Little Pony appunto!
Da quel giorno mi son tipo vista tutte le puntate in inglese, il doppiaggio italiano mi da sui nervi,  e sono diventata una Pegasister!

La trama



Non è che ci sia una vera e propria trama... Comunque Twilight Sparkle, unicorno talentuoso, viene mandata, insieme al draghetto Spike, a Ponyville con il compito di stringere nuove amicizie. Qui incontrerà i pony di terra Pinkie Pie e Apple Jack, i pegasi Rainbow Dash e Fluttershy e l'unicorno Rarity e tutte insieme impareranno il valore dell'amicizia grazie al quale riusciranno a superare diverse situazioni difficili come il ritorno di Nightmare Moon o di Discord... Non so scrivere le trame!

I personaggi




Twilight Sparkle, la magia


Lei è l'allieva preferita di Princess Celestia, la sovrana di Equestria. Vive prima a Canterlot e poi si trasferisce a Ponyville per imparare l'importanza dell'amicizia. Fondamentalmente è una nerd che vive in una biblioteca , all'inizio è anche asociale, e non fa mai nulla senza aver prima consultato un libro sull'argomento... Fan di Harry Potter, non vi ricorda qualcuno? °w°
Il suo elemento è la magia ed è sempre accompagnata dal fido draghetto Spike.

Rarity, la generosità


Fa la stilista e vive nella sua boutique con la sorellina Sweetie Belle. Il suo sogno è vivere a Canterlot insieme ai pony raffinati e diventare una stilista di fama mondiale, ma per ora si accontenta di girare con Twilight e compagnia bella. Se Twilight è la nerd lei è la truzza fighetta a cui importa la moda e di apparire sempre al meglio... Infatti in una puntata dimostra chiaramente di vergognarsi delle sue amiche e dei loro modi da provinciali (se non si è capito io detesto Rarity, è odiosa!).
Il suo elemento è la generosità... Non mi è ancora chiaro il perché comunque!

Pinkie Pie, la risata


Lei è rosa e tanto basta per amarla! Pinkie Pie lavora nella pasticceria dei signori Cake, almeno in teoria perché in pratica si mangia tutto quello che viene preparato.. Nella seconda stagione però fa da baby sitter ai piccoli Pancake e Pumpkincake! Dopo la truzza e la nerd lei potrebbe essere.. la tipa eccentrica diciamo °^°
Ama le feste ed è decisamente iperattiva e lei non cammina.. saltella, come si fa a non amarla?
Il suo elemento è la risata, direi che è azzeccata visto che ride sempre!

Apple Jack, l'onestà


Vive nella fattoria di famiglia e aiuta a gestire il meleto e, nonostante siano pony, allevano le mucche... Non facciamoci domande! Lei è la classica ragazza texana sempre col cappello da cowboy in testa che non ha paura di rotolarsi nel fango e di sporcarsi... Lei e Rarity litigano spesso per questo, stupida Rarity!
Anche a lei è stato dato un elemento un po' a caso... più di una volta mente quindi siam tutti portati a chiederci come mai lei rappresenta l'onestà!

Fluttershy, la gentilezza


Lei è adorabile, tenera e super dolce.. Tranne quando si arrabbia, in quel caso è particolarmente spaventosa!
Lei, nonostante sia un pegaso, non ama volare e infatti abita a Ponyville dove ha trasformato la casa in un specie di zoo/ricovero per animaletti, non è adorabile? *^*
Il suo, insieme a quello di Pinkie, è l'elemento più azzeccato... E' così gentile che non si può non volerle bene!

Rainbow Dash, la lealtà


E' il maschiaccio del gruppo.. ancora più uomo di AJ! Il suo sogno è di volare con i Wonderbolts e in molti si chiedono come mai questi non la caghino nonostante sia l'unico pegaso in gradi di fare un Sonic Rainboom, i misteri del mondo dei pony! La classica ragazza sportiva e super competitiva, si gioca con AJ il ruolo di stallone (?) del gruppo!
Il suo elemento e la lealtà... Ok, nienta da dire.. Forse sarebbe stato più indicata la determinazione o qualcosa di simili, ma sti elementi sono dati a caso nella maggior parte dei casi quindi~

Conclusioni


Sono certa che i My Little Pony non avrebbero avuto il successo che hanno senza la valanga di citazioni che ci sono e senza il fandom... Nel fandom si trovano cose eccezionali che però ora non ho tempo di narrarvi, magari prima o poi farò uno speciale sui MLP~
Comunque consiglio di vederlo, magari quando non si ha nulla da fare e se si amano le cose carine e colorate!

Con questo vi saluto e mi presento: sono London, la regina del rosa e delle cose carine, dolci e... boh, tutto quello che vi viene in mente guardando California Girl di Katy Perry!
Un bacione <3


6 commenti:

  1. Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa RosaRosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa RosaRosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa RosaRosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa RosaRosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa RosaRosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa RosaRosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa RosaRosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa RosaRosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa RosaRosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa RosaRosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa RosaRosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa RosaRosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa Rosa

    RispondiElimina
  2. All'inizio neanch'io sopportavo Rarity , ma poi si è dimostrata degna di affetto in certi momenti e ha guadagnato punti ( il suo problema principalmente è che mi ricorda una mia amica e visto che io "somiglio" molto più ad Aj , immaginati come finisce ogni volta tra noi due xD )

    RispondiElimina
  3. Io Rarity non riesco a sopportarla perché appunto ho avuto a che fare con persone che le somigliano e con cui non mi son trovata per nulla bene, sono una Pinkie io XD
    Quindi in due serie non sono riuscita a trovare del buono in lei (?) a parte il fatto che cuce vestiti xD

    RispondiElimina